Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Estate a Vasto Marina e spettacoli del Consorzio, il via con James Senese

Il concerto gratuito la sera di sabato 25 giugno nell'area della Rotonda di viale Dalmazia

Condividi su:

Sabato 25 giugno appuntamento estivo particolarmente atteso, per quello che rappresenterà - di fatto - l'avvio della bella stagione sulla riviera, con il concerto di James Senese e della band Napoli Centrale a Vasto Marina.

A proporlo sarà il Consorzio 'Vivere Vasto Marina', sodalizio che raggruppa la gran parte delle attività commerciali e turistici della riviera, in collaborazione con il Comune di Vasto.

Nell'area della Rotonda di viale Dalmazia il concerto gratuito di un protagonista a pieno titolo della storia della grande musica italiana, definito, dopo più di mezzo secolo di attività, una “leggenda vivente”, che diede uno dei primi ingaggi all’indimenticabile Pino Daniele, con cui collaborerà ed avrà amicizia vera sino al suo ultimo giorno.

A Vasto Marina Senese e Napoli Centrale proporranno un'esibizione contraddistinta su “O’ Sanghe”, lavoro e nuovo orizzonte su cui si è concentrato ultimamente con una rinnovata carica espressiva tra funk, blues, venature jazz, groove, tanto mediterraneo e tanta Napoli nelle melodie e nelle storie raccontate.

Stamattina, nel corso di una conferenza stampa presso lo stabilimento 'Da Mimì', sono stati Massimo Di Lorenzo e Domenico Molino, presidente e vice presidente del Consorzio, assieme a Nando Miscione, dell'agenzia Muzak Eventi, partner di questo spettacolo e di altri che saranno proposti in quest'estate 2016 a presentare il concerto di Senese.

E in calendario già ci sono altri eventi, come la 'Notte delle Lanterne', a metà luglio, il 'Carnevale Estivo' (in collaborazione con il comitato che propone la storica sfilata invernale a Scerni) il 29 luglio e l'ormai tradizionale 'Notte Rosa delle Sirene' l'8 agosto.

Condividi su:

Seguici su Facebook