Domenica scorsa l’ormai tradizionale saggio di fine anno ha ufficialmente decretato la chiusura di questo anno accademico.
Alla presenza di genitori, nonni, fratelli, sorelle, parenti ed amici vari, gli allievi del Centro Studi Danza, Musica & Spettacolo, coordinati dalla maestra Nadia D’Alessandro, si sono esibiti nel saggio il cui tema era “Il Pensiero”, dalla stessa scritto e diretto.
Un susseguirsi di recitativo, canti e balli che hanno emozionato gli spettatori per quello che riteniamo essere uno dei momenti più importanti per la crescita ed il confronto tra allievi e tra questi e i docenti. Notevole l’impegno dei tecnici delle luci e dell’audio (Fratel Dionigi Taffarello), degli assistenti (Egidio, il custode del Centro Sportivo S. Gabriele) e dell' aiuto insostituibile del papà dell'insegnante Nadia per il coordinamento la realizzazione delle scenografie.
Le riprese sono state curate dal sempre disponibile Nicola Cinquina, le foto invece da Luigi Tiberio "Scatto Matto".
Bisogna aggiungere che il saggio è stato eseguito alla perfezione dai giovani e giovanissimi allievi con impegno e trasporto concludendo con un più che impegnativo “Nessun dorma” eseguito dall allieva più piccola del corso di canto, sorprendendo tutti per la sua disinvoltura e l’incoscienza della sua tenerissima età.