Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Notte nazionale del Liceo Classico', l'appuntamento al 'Pantini-Pudente'

Interventi, confronti e musica sul tema 'Lo straniero'

redazione
Condividi su:

Lo straniero” è il tema scelto quest’anno dal polo scolastico 'Pantini-Pudente' di Vasto per l'appuntamento della 'Notte nazionale del Liceo Classico', manifestazione - in ambito nazionale – che giunge quest'anno alla sua seconda edizione.

La professoressa Grazia D’Auria, con la collaborazione del dirigente scolastico Luisa Di Mucci, ha organizzato l’evento. Dirigenti ed ex dirigenti scolastici, professori e studenti del polo liceale vastese si alterneranno con interventi, drammatizzazioni, brani musicali e letture espressive attorno al tema molto impegnativo e discusso della serata.

E’ previsto l’intervento di don Decio D’Angelo e don Domenico Spagnoli, rispettivamente parroco emerito e parroco di Santa Maria Maggiore. “La presenza della Chiesa spiega la prof.ssa D'Auria – è a testimonianza e verifica delle nostre 'radici cristiane' tanto sbandierate ogni volta e solo ogni volta che si è in presenza dello 'straniero'”.

La manifestazione, in programma venerdì 15 gennaio, sarà ricca di contributi ed anche canti e brani musicali, dalle ore 20 a mezzanotte, presso l'auditorium del 'Pantini-Pudente' del plesso di via dei Conti Ricci, sede del Liceo Artistico.

Condividi su:

Seguici su Facebook