Si terrà sabato 19 dicembre, dalle ore 18, presso il Centro Polivalente 'Enrico Berlinguer' in via Anelli 22 a Vasto, la festa del Progetto Giovani del Comune di Vasto, iniziativa organizzata per la presentazione dei risultati delle attività 2014/2015 ed illustrare la programmazione dei corsi e delle iniziative previste per l'anno prossimo.
"Sarà un pomeriggio all'insegna delle arti - si legge in una nota diramata da palazzo di città - con proiezione di video e mostre di pittura, fotografia e fumetto. Per le ore 19 è prevista l'intitolazione del salone principale del Centro Polivalente alla memoria della nostra concittadina Eleonora Gizzi. A seguire buffet e brindisi finale". I soggetti promotori dell'iniziativa sono l'assessorato alle Politiche Sociali, il Progetto Giovani, lo sportello InformaGiovani, la Consulta Giovanile, Arci Vasto e le associazioni Connect, Sideshow e Officina dei Sogni. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Il nome di Eleonora Gizzi, educatrice d'asilo di 34 anni, salì alla ribalta della cronaca per la scomparsa da casa della ragazza ed il ritrovamento del suo corpo, cinque mesi dopo, nelle vicinanze di un viadotto dell'A14.