Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cena di promozione sociale e incontro-testimonianza, due appuntamenti con Chiara Amirante

Sostegno alle attività della comunità 'Nuovi Orizzonti'

redazione
Condividi su:

Una cena di promozione sociale è in programma questa sera, al ristorante Convivium di località Montevecchio a Vasto Marina, dalle ore 20,30 in poi. Scopo è di raccogliere fondi a sostegno delle attività della comunità 'Nuovi Orizzonti', nell'ambito di una iniziativa intitolata “Cena per il cielo”.

Tornerà a Vasto Chiara Amirante, fondatrice della comunità.

Laureata in Scienze Politiche all’Università La Sapienza di Roma, già membro dei focolarini, Chiara ha iniziato negli anni Novanta ad incontrare alla stazione Termini della capitale il ‘popolo della notte’, ragazzi con problemi di tossicodipendenza, alcolismo, prostituzione, Aids e carcere. Ha creato centri di recupero per tossicodipendenti, alcolisti, ragazze madri, bambini di strada, ragazze schiave della prostituzione ed ex detenuti. Ha scritto libri ed è attualmente sul campo per la sua ‘mission’.

I fondi saranno utilizzati dalla 'Nuovi Orizzonti', comunità internazionale da lei fondata e diffusa in molti Paesi, impegnata nel disagio sociale e riconosciuta dalla Santa Sede come associazione internazionale privata di fedeli, in Italia giuridicamente associazione di volontariato onlus.

Info e prenotazioni al numero 0873-801802.

Il giorno successivo ci sarà un incontro-testimonianza, con successiva celebrazione eucaristica, presso la chiesa di Santa Maria del Sabato Santo, a partire dalle 15.30. In questa occasione Chiara Amirante presenterà il suo ultimo libro, 'Dialogare con Dio'. 

Condividi su:

Seguici su Facebook