Andare al lavoro è una azione quotidiana, automatica, che occupa non poco tempo della nostra giornata, pertanto bisogna scegliere attentamente cosa indossare valutando sia l’aspetto protettivo che funzionale ed estetico del capo d’abbigliamento, così come della calzatura e del dispositivo di protezione individuale.
Sempre più lavoratori mostrano il bisogno di sentirsi comodi nei propri panni, d’altronde è il benessere della persona che fa la produzione dell’azienda. Questo concetto è ben chiaro alla Ferramenta Torricella che è vicina ai lavoratori, non a caso ha deciso di dedicare sempre più spazio al settore antinfortunistico, a partire dalla formazione delle risorse interne che hanno il compito di aiutare e consigliare il cliente nella scelta della scarpa, del pantalone, o dell’occhiale così come del guanto, e così via in base al mestiere, al gusto e laddove ci sono anche in base alle problematiche legate alla salute di un lavoratore.
La Ferramenta Torricella presta molta attenzione a quelli che sono le preferenze e le esigenze dei singoli lavoratori per selezionare i migliori marchi e introdurre continuamente prodotti dal design innovativo. Il suo è un lavoro di continua ricerca, e oggi vuole vestire i panni del cliente, attraverso un questionario di gradimento, presente all’interno dello showroom e sul proprio sito web per cogliere quei dettagli che fanno la differenza e lo distinguono.
Infine, non è rimasta indifferente al numero sempre maggiore di donne, che svolgono lavori che in passato erano prettamente svolti dagli uomini, inserendo linee femminili che donano comfort alla lavoratrice che fino a poco tempo fa era costretta ad indossare taglie maggiori e modelli non conformi al proprio aspetto fisico.
#lavoroallamoda è quindi lo slogan di chi afferma il proprio diritto a lavorare sentendosi se stesso dentro la propria divisa da lavoro, oltre ad essere l’hashtag pensato per tutti i lavoratori che acquisteranno, presso la Ferramenta Torricella, i prodotti della linea antinfortunistica e scatteranno una foto con gli abiti da lavoro per poi condividerla sui social network. Ogni selfie condiviso sarà premiato con un coupon del valore di 15€, e la foto che riceverà più Like avrà in regalo un completo d’abbigliamento della nuova collezione.
Riprese e montaggio di Marco Sciullo
Foto di Giomix68