Spezza una serie negativa che si era fatta preoccupante (quattro passaggi a vuoto): vale tantissimo il successo, il terzo in campionato, colto a Ferentino dalla Vasto Basket.
I biancorossi di coach Marco Schiavi s’impongono 80-70 in una gara nella quale sono state tante le note positive, arrivate in una gara che era stata indicata, alla vigilia, come una sorta di bivio stagionale, in una fase d’avvio dell’impegnativo torneo di Serie B Interregionale girone F nel corso della quale erano state diverse le difficoltà accusate dal gruppo.
In terra frusinate, al cospetto del quintetto allenato da coach Gianluca Lulli, una prova d’orgoglio e di carattere da parte di Di Tizio e compagni. Buono l’approccio con efficacia nel primo quarto (14-21), poi padroni di casa maggiormente incisivi e all’intervallo punteggio in perfetta parità (43-43). Terza frazione a seguire decisiva per i vastesi, bravi a scavare un significativo solco nel punteggio che è valso tanto per la vittoria finale (51-64). Infine gli ultimi minuti ben gestiti e che non hanno compromesso la preziosa opportunità di tornare a far punti.
Ora l’obiettivo è cercare ulteriore slancio e continuità nei risultati, a cominciare dall’importante derby infrasettimanale in programma mercoledì 20 in trasferta con il Nuovo Basket Aquilano, contro una squadra che vanta in classifica gli stessi punti (6) della Vasto Basket.