Si presentava difficile alla vigilia, lo è stato anche sul campo: la Pro Vasto non riesce ad andare a punti nella sfida casalinga giocata allo Stadio Aragona contro la Renato Curi Angolana: la capolista s’impone con il punteggio di 4-2, mettendo in pratica in cassaforte il successo, il nono in undici partite di campionato, già nel corso della prima frazione, chiusa sul più che confortante 4-1 a favore.
Scatenato Moreo, autore di una tripletta. A segno anche l’ex Vastese Hernandez (gol, quello del temporaneo 1-2, a lungo contestato dai biancorossi per una sospetta carica al portier). A firma di Bellino e Garilli le reti vastesi, entrambe di pregevole fattura, per i punteggi dell’1-1 e del 2-4.
Non a buon frutto, dunque, la prima partita all’Aragona, di mister Daniele Avantaggiato e passo indietro evidente della squadra rispetto agli ultimi 3 risultati utili consecutivi ottenuti contro Pontevomano, Celano e Mosciano.
Nel prossimo turno Tafii e compagni saranno di scena al ‘Guido Biondi’ contro il Lanciano.
Prima dell’inizio della partita è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Cristina Besca, moglie del segretario della Pro Vasto Franco Nardecchia venuta a mancare qualche giorno fa.
Pro Vasto-Renato Curi Angolana 2-4
Reti: 3’, 29’ e 39’ Moreo, 7’ Bellino, 14’ Hernandez, 15′ st Garilli
Pro Vasto: Palermo G., Socciarelli, Garilli, Formisano, Galan, Corrado, Ramirez, Tafili, Capuozzo, D’Angelo, Bellino. A disp. Vecchi, Amaral, Colina, Cotos Diaz, Falzone, Mastrantoni, Palermo L., Montano. All. Avantaggiato
Renato Curi Angolana: Iacobucci, Esposito, Hernandez, Diarra, Scurti, Campestre, Ceccani, Palucci, Santirocco, Dei Rocini, Moreo. A disp. Ruscitti, Reale, Giannattasio, Benigni, De Berardinis, Panagua, Patanè, Carnevali, Planamente. All. Pierantoni
Arbitro: Bognani di Lanciano (Colanzi e Saltarella di Lanciano)