Una festa, con l'abbraccio di affezionata clientela, familiari e amici, per la chiusura dopo 47 anni di attività dello storico negozio di frutta e verdura “Quattro di Spade” di via Naumachia a Vasto.
“E’ stato per quasi mezzo secolo meta ogni giorno di massaie e acquirenti in cerca di prodotti freschi e genuini, ma anche un luogo di incontro per quanti, al mattino, amavano scambiare quattro chiacchiere con il titolare, Dorino Spadaccini - scriveva qualche giorno fa Anna Bontempo, in un articolo pubblicato sul quotidiano Il Centro -. Per il commerciante è arrivato il momento di riposarsi e di dedicare alla famiglia e ai nipotini il prezioso tempo riservato finora al negozio e ai fornitori”.
Nel pomeriggio-serata festivo del 1° novembre festa e rinfresco, organizzata da Spadaccini, per la fine di questa esperienza. E in tanti hanno voluto unirsi a Dorino, ai suoi preziosi collaboratori ed ai familiari, in un momento certamente sentito e carico di commozione.
Tra i presenti, in rappresentanza della città, il sindaco Francesco Menna, assieme, tra gli altri, agli assessori Licia Fioravante e Nicola Della Gatta. "Per Dorino che si è dedicato al lavoro al servizio e al dono è arrivato il momento di dedicarsi ad altro - ha commentato il primo cittadino -. Come dico sempre le città non sono fatte solo di pietre di monumenti, di strade ma sono fatte anche di persone e queste persone hanno fatto grande anche la nostra città. Viva Dorino, viva Quattro di Spade”.