Targa al tipografo Michele Di Cicco per i suoi 40 anni di attività: "Esempio di dedizione e amore per la propria professione"

redazione
30/10/2024
Riconoscimenti
Condividi su:

Una targa consegnata a palazzo di città a Michele Di Cicco per i quarant’anni di attività nella tipografia che porta il suo nome.

La cerimonia ha visto la partecipazione dell’Amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Francesco Menna e dagli assessori Licia Fioravante, Nicola Della Gatta e Anna Bosco.

Il testo impresso sulla targa sottolinea l’importanza della tipografia di Di Cicco per la comunità, descrivendola come una “realtà preziosa e radicata nel territorio”. La targa rappresenta, quindi, “un tributo all'impegno e alla dedizione di Michele, che ha saputo mantenere viva l’arte della stampa in un'epoca caratterizzata dalla comunicazione digitale”, si legge in una nota.

«Oggi celebriamo un esempio di dedizione e amore per il proprio lavoro», ha dichiarato il sindaco Francesco Menna. «Michele Di Cicco – ha sottolineato il primo cittadino - non è solo un imprenditore, ma un vero custode della tradizione tipografica che ha contribuito a mantenere viva la cultura della nostra comunità. La sua passione è un'ispirazione per tutti noi».

«Quarant'anni di servizio – aggiunge l’assessore al Commercio Licia Fioravante - in una professione nobile dedicata alla stampa, un campo che ha attraversato numerose trasformazioni, passando da un'attività meccanica a una realtà sempre più digitalizzata. Michele ha saputo resistere al passare del tempo. Sono lieta di avergli conferito, insieme ad altri rappresentanti della Giunta, un riconoscimento per il suo contributo. Michele, con il suo lavoro, rappresenta un pezzo di storia della città. L’assessorato al Commercio è vicino a chi lavora in città, riconoscendo le difficoltà e le profonde trasformazioni che spesso si presentano. Un saluto alla sua cara famiglia».

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: