Erasmus+ è per tutti, LKL seleziona 24 partecipanti 19-50 anni per viaggiare e formarsi in Spagna, Irlanda o Francia

redazione
29/10/2024
Associazioni
Condividi su:

Erasmus+ è per tutti: non importa la tua età.

Chi ha sempre pensato che l’Erasmus fosse solo per gli studenti delle scuole, sarà sorpreso di sapere che, invece, il programma Europeo per l’educazione e la formazione riguarda tutti, giovani ed adulti.

Ed infatti l’Associazione Let’s Keep Learning di Vasto, accreditata presso l’Agenzia Nazionale INDIRE per i progetti di mobilità nel settore Educazione degli Adulti, propone 24 borse di studio per un periodo di formazione in Italia ed un tirocinio extracurriculare all’estero della durata di 40 giorni, nell’ambito del progetto Erasmus+ LEAD 2024.

Obiettivo è sviluppare le competenze digitali e linguistiche oltre che quelle personali, quali la capacità di adattamento, la capacità di problem solving, l’autoconsapevolezza.

I destinatari sono adulti di età compresa tra i 19 ed i 50 anni.

E’ previsto un corso di formazione online e/o in presenza a Vasto su inglese, informatica di base e educazione all’imprenditorialità a partire da gennaio 2025; successivamente tra aprile e maggio 2025, i partecipanti svolgeranno un tirocinio extracurriculare all’estero di 40 giorni in una destinazione a scelta tra Valencia (Spagna), Contea di Cork (Irlanda) e Bordeaux (Francia).

La partecipazione al progetto è gratuita, poiché tutte le attività sono co-finanziate dal programma comunitario Erasmus+, settore #EducazioneDegliAdulti.

Scarica il bando qui e partecipa alle selezioni!

Link al bando: https://www.associazionelkl.it/lkl/bandi-attivi-erasmus/  

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: