Belle performance per i portacolori della Podistica Vasto alla 'Neapolis Marathon'

redazione
16/10/2024
Sport
Condividi su:

Vedi Napoli e poi… corri“. Parafrasi migliore non ci può essere per descrivere la trasferta agonistica compiuta da un nutrito gruppo di atleti della Podistica Vasto che hanno preso parte domenica 13 ottobre, su varie distanze, alla Neapolis Marathon, giunta alla quarta edizione.

Sotto il sole partenopeo – si legge sui canali social del gruppo vastese – i runners biancorossi, insieme ad altri 3.000, si sono dati da fare sulle strade più famose all’ombra del Vesuvio partendo da piazza del Plebiscito e ritornandovi per indossare la medaglia di finisher dopo aver dato ognuno il meglio di sé.

Il presidente Gabriele Colantonio centra un ottimo risultato: 18° assoluto e 3° di categoria mentre Roberto Esposito e Barbara Forgione migliorano i rispettivi record personali sui 21 km. Da registrare anche il debutto di Luca Di Prospero sulla medesima distanza. Ciliegina finale, e molto saporita anche, il 16° posto ottenuto dalla Podistica Vasto nella classifica delle società su ben 289 associazioni partecipanti.

Mauro Battista, Marco Orfini e Stefano Suriani invece sono andati nella vicina Lanciano per correre la “Stra” omonima. Anche qui c’è stata una salita a podio grazie a Battista giunto 2° nella M50.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: