Al via “Music Contemporary Lab” per le classi prime della 'Spataro'

Piero Garone si aggiudica il bando formazione settore musica Nuovo Imaie

Rosaria Spagnuolo
04/10/2024
Musica e Spettacolo
Condividi su:

Dal 4 ottobre le classi prime della Scuola primaria “G. Spataro” dell'Istituto Comprensivo 1 di Vasto accoglieranno il Music Contemporary Lab, un progetto di formazione musicale, che tramite il bando settore musica indetto dal Nuovo Imaie contribuirà alla formazione musicale dei bambini fino a dicembre. 

“Sono molto contento che il mio progetto sia stata scelto a livello nazionale e ancor di più di poterlo sviluppare nella mia città.” dichiara Piero Garone, produttore musicale e direttore della Music Player Academy. “Il percorso prevederà 3 moduli: coralità, ear training e body percussion per concludere con un concerto finale che si terrà nel periodo natalizio presso il Teatro Madonna dell'Asilo. Il laboratorio sarà tenuto da Nicole Massanisso e Francesco D'Alessandro, musicisti e docenti di rilievo nazionale che insegnano a Vasto presso la MPA Music Player Academy (accademia di musica sita in Vasto).”

“Sappiamo tutti come l’educazione musicale sia importante nella scuola primaria, a partire dalle prime classi”, commenta il Dirigente Scolastico prof.ssa Eufrasia Fonzo. “La musica è un linguaggio universale che stimola la creatività, favorisce l'espressione individuale e collettiva, e contribuisce inoltre allo sviluppo di competenze cognitive, emotive e sociali. Siamo veramente felici di accogliere il progetto Music Contemporary Lab, completamente gratuito per i bambini, sarà una bella esperienza formativa”. 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: