A Palazzo d'Avalos la chiusura di 'Vastophil 2024'

La manifestazione filatelica nazionale organizzata dal Circolo 'Rino Piccirilli'

redazione
22/09/2024
Cultura
Condividi su:

Chiude a Palazzo d'Avalos l'edizione 2024 di ‘Vastophil’, appuntamento filatelico-numismatico proposto su iniziativa del locale Circolo filatelico intitolato alla memoria del Dottor Rino Piccirilli e presieduto da Giuseppe Galasso.

L'appuntamento è stato aperto venerdì con la mostra, il convegno commerciale e l'apertura dell'Ufficio Temporaneo di Poste Italiane e Ufficio Postale Repubblica San Marino con annullo dedicato al 23° Premio Int.le di Filatelia Musicale “A. Massari”. A seguire il Direttivo F.S.F.I. - Federazione fra le Società Filateliche Italiane e l'incontro tra i rappresentanti dei Circoli Filatelici di Abruzzo e Molise.

Nella giornata di ieri di nuovo mostra e convegno commerciale e apertura Ufficio Postale Sacro Militare Ordine di Malta, Poste San Marino e Ufficio Temp. di Poste Italiane con annullo speciale dedicato al 150° anniversario della nascita di Guglielmo Marconi.

Nella Sala della Pinacoteca si è svolto in mattinata il convegno sul tema “Guardia di Finanza e Intelligenza artificiale per il contrasto all’evasione fiscale, illeciti in materia di spesa pubblica e criminalità economica” in collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo e l'Associazione Vastese della Stampa. Spazio anche alla mostra “La mission istituzionale della Guardia di Finanza”.

Nella giornata conclusiva sarà emesso un annullo speciale dedicato al dedicato alla facciata restaurata di Palazzo d’Avalos, sede della manifestazione.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: