'La musica nel... sangue', l'Avis di Vasto celebra il suo 57° anniversario di fondazione

redazione
18/09/2024
Appuntamenti
Condividi su:

L’Avis Comunale Vasto in questo 2024 è giunta al compimento del proprio 57° anno di fondazione.

Siamo un’associazione privata, senza scopo di lucro, perseguendo un fine di interesse pubblico, cioè quello di garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti coloro che ne abbiano necessità.

Essere donatori oggi rappresenta essere promotori di solidarietà attraverso un gesto del tutto gratuito, volontario e anonimo. Coloro che donano contribuisco a formare la disponibilità di sangue che diventa patrimonio collettivo ovvero di tutti perché chiunque nei momenti di necessità o bisogno può attingerne.

Ed in occasione di questa importante ricorrenza, che festeggeremo domenica 22 settembre, l'Avis Vasto è lieta di invitare i propri donatori e loro famigliari ad un pomeriggio musicale presso il Teatro Rossetti in Vasto, nel corso del quale saremmo allietati dalle meravigliose musiche dell’Orchestra di Fiati “Insieme per gli altri”.

Un’orchestra, la colonna sonora della solidarietà, che nasce nell'ottobre del 2019 da un gruppo di artisti che condividono l'esperienza del fare musica come elemento aggregante, motivo di socializzazione e di partecipazione attiva al linguaggio dei suoni, mossi, soprattutto, dalla voglia di mettersi a disposizione degli altri.

Vi aspettiamo, il gesto della solidarietà e del dono del sangue è un atto di civiltà ed altruismo, e noi dell’Avis Comunale Vasto, speriamo di esserne stati degni promotori e custodi in questi lunghissimi 57 anni.

Ringraziamo di cuore i nostri donatori, che sono il patrimonio solidale della nostra amatissima città.

Il Presidente Antonio Pietroniro

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: