Torna anche quest’anno la “Festa dell’amicizia nello sport”, la kermesse sportiva settembrina organizzata dal Comitato Provinciale CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) di Chieti per chiudere la stagione 2024, prodiga come non mai di appuntamenti di rilievo.
Saranno un centinaio gli atleti provenienti da Abruzzo, Campania, Lazio, Marche e Molise che il 14 ed il 15 settembre si ritroveranno sulla spiaggia e sugli impianti sportivi di Vasto con lo scopo di confrontarsi in amicizia e fare “Solidarietà”.
Il programma sportivo di questa edizione è incentrato principalmente sul beach volley.
Per la prima volta, infatti, oltre ai già collaudati tornei “maschile” e “misto”, ne è previsto uno riservato alla categoria ”Juvenind”, ragazzi e ragazze al di sotto dei 17 anni.
Tutte le partite in calendario si disputeranno a Vasto Marina, sui campi dei lidi Acapulco, Zio Fiore e Fernando, nonché su quelli della scuola di beach volley della Enjoy.
Le qualificazioni maschili e l’intero torneo Juvenind si giocheranno sabato pomeriggio, mentre le finali maschili ed il Misto Open sono in programma domenica mattina.
Per il calcio a 8 è previsto un triangolare che si giocherà sabato pomeriggio sul campo del Nuovo Polo San Gabriele.
Come accade ormai da tantissimi anni, la manifestazione è stata organizzata per raccogliere fondi da devolvere alla Onlus creata dal campione di pallavolo Giacomo Sintini, al fine di assistere giovanissimi pazienti con problemi oncologici.
Alla fine delle competizioni si svolgerà la premiazione presso il lido Acapulco.
E’ prevista la presenza della dottoressa Noemi Tazzi, presidente del Comitato Regionale Abruzzo dell’Ente di Promozione Sportiva, sempre molto vicina alle manifestazioni che si svolgono nella nostra provincia.