Marcia della Pace e nuovi campi all'Oratorio, appuntamenti con i Salesiani di Vasto

Lunedì 2 settembre con i giovani, e non solo, della comunità

redazione
31/08/2024
Appuntamenti
Condividi su:
Lunedì 2 settembre sarà una giornata speciale per la comunità di Vasto. I Salesiani Don Bosco organizzano l'evento "Replay - Per un’estate infinita 2024", che prevede la Marcia della Pace, che partirà alle 17:00 da Corso De Parma nel centro storico e l'inaugurazione del nuovo cortile e dei campi recentemente ristrutturati negli spazi dell'Oratorio.
 
All’evento prenderanno parte circa trecento giovani, famiglie e i partecipanti alla seconda edizione delle Olimpiadi Oratoriane. La Marcia della Pace attraverserà diverse strade cittadine , con un momento di preghiera presso la Concattedrale di San Giuseppe.
 
"L'iniziativa - si legge in una nota - è un’occasione per dire “no alla guerra” e per esprimere solidarietà, condivisione e unità. Al termine della marcia, alle 18:30 è prevista l’inaugurazione del nuovo cortile presso l’Oratorio Salesiano in Via San Domenico Savio. Alla presenza di autorità civili, religiose e militari, verrà presentato lo spazio rinnovato destinato a diventare un luogo ancora più accogliente per i giovani di Vasto. I campi di basket e volley, rimessi a nuovo e in sicurezza, rappresentano un importante passo avanti nella missione educativa dei Salesiani, volta a formare buoni cristiani e onesti cittadini.
 
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare e a condividere questo messaggio di pace".
Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: