Conclusa con successo 'Dalla Madonnina alla Madonnina' a Casalbordino

redazione
27/08/2024
Sport
Condividi su:

È stato molto partecipato l’evento podistico Dalla Madonnina alla Madonnina, a coronamento degli sforzi organizzativi della Polisportiva Casalbike, presieduta da Bruno Fantini, insieme all’assessorato allo Sport del comune di Casalbordino e a tutta la Giunta comunale.

Con omologazione UISP, sono stati poco più di 70 gli atleti alla partenza tra competitivi e camminatori lungo il percorso di appena 8 chilometri che ha unito il paese (partenza in piazza Zimarino) e il lido (arrivo nella zona del lungomare nord in largo Aldo Moro).

L’atleta casalese Francesco D’Agostino del Parco Alpi Apuane si è aggiudicato il successo assoluto in 26’28” mettendosi alle spalle il molisano Pardo La Serra (Atletica Alessandria). Al terzo posto Umberto D’Agostino della Podisti Frentani, fratello maggiore del vincitore Francesco e anche assessore allo Sport del comune casalese.

Molisana di nascita, Tiziana Lavacca, appartenente alla compagine pugliese del Running Club Torremaggiore ha ottenuto il primato in quella femminile (tempo finale 36’07”) lasciandosi alle spalle Chiara Tortella (Gruppo Podistico Il Crampo) e Giuseppina Azzarone (Podistica Lucera).

Alla Runners Casalbordino il premio come società più numerosa al via con 11 atleti.

Ottimo il servizio d’ordine a cura della Polizia Locale, della Protezione Civile, della Croce Rossa e della Giacomucci Viaggi che ha assicurato il collegamento con le navette per portare gli atleti in paese al punto di partenza.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: