Due anni, due mesi e quattro giorni dopo i festeggiamenti in onore della Madonna dei Miracoli a Casalbordino un altro giorno di festa è stato segnato da un grave fatto di cronaca con un carabiniere aggredito. Il militare è stato picchiato da un uomo di etnia rom.
Ulteriori dettagli su quanto accaduto sono giunti nella serata di ieri dalla TGR Abruzzo: l’uomo accusato dell’aggressione, 35enne con precedenti, avrebbe tentato di fuggire ed è stato arrestato in flagranza dopo pochi minuti mentre altri tredici sono stati denunciati. Ai microfoni della Rai hanno fornito, riporta Roberta Mancinelli, una loro “versione” accusando i carabinieri di averli provocati in presenza di bambini. L’arrestato sarà processato per direttissima e in sede giudiziaria ci sarà il definitivo accertamento dei fatti.
Il militare è stato trasportato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale San Pio di Vasto, quindici giorni la prognosi. Le sue condizioni, ha sottolineato Roberta Mancinelli nel servizio per la TGR RAI, non sono gravi ma è stato ripetutamente colpito alla testa.