A Gissi l'intitolazione dello Stadio comunale a Vincenzo Genovesi

redazione
11/08/2024
Sport
Condividi su:

Appuntamento domenica 11 agosto, dalle ore 18, per la Festa dello Sport a Gissi nel corso della quale verrà intitolato alla memoria di Vincenzo Genovesi lo Stadio comunale recentemente rinnovato con la realizzazione del manto in erba sintetica.

Genovesi, storico dirigente calcistico scomparso nel 2020, è stato il fautore degli anni d’oro del pallone in paese, contribuendo enormemente ai rilevanti risultati ottenuti dalla squadra giallorossa (indimenticabile il salto dalla Prima Categoria alla Promozione nella magnifica cavalcata della stagione 1991/1992).

L’evento, voluto dall’amministrazione comunale di Gissi e dalla realtà calcistiche locali in collaborazione e con il supporto della famiglia Genovesi, si svilupperà con la scopertura della targa dedicata a Vincenzo Genovesi e l’inaugurazione di una bacheca al cui interno sistemate storiche foto calcistiche. Seguirà una partita amichevole tra l’U.S. Gissi e una selezione di Vecchie Glorie del club giallorosso. Al termine della gara, la festa dello sport si sposterà in corso Remo Gaspari, al centro del paese, per altre occasioni di intrattenimento.

Foto in evidenza di Genovesi da rete8.it

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: