A Vasto la presentazione de "L'Armaru", nuovo romanzo di Mariacristina Di Giuseppe

Andreana Colangelo
25/07/2024
Cultura
Condividi su:

Domenica 28 luglio, alle ore 21.30, presso il Chiostro dell’Ex Curia Vescovile di Vasto (Via Vescovado, 1), si terrà la presentazione de “L’Armaru”, il nuovo romanzo della scrittrice Mariacristina Di Giuseppe.

L’evento ad ingresso libero è a cura della Pro Loco “Città del Vasto” con il patrocinio dell’Unpli Chieti.

Dialogherà con l’autrice il cantautore Edoardo De Angelis. Un viaggio tra parole e musica nella galassia femminile della società siciliana: un viaggio nella vita di nonna Agata e soprattutto un viaggio interiore nella vita della protagonista. Sono questi gli elementi che caratterizzano il romanzo.

Mariacristina Di Giuseppe torna alla narrativa con l'adattamento dello spettacolo teatrale “L'armaru”: è l'armadio reale a casa della nonna, testimone e custode del passato e del presente, e specchio interiore di ciascuno, ricovero di ricordi, sentimenti, pulsioni che ci informano, che ci condizionano con la loro sottile e costante persistenza, anche quando cerchiamo di ignorarli. 

Ognuno di noi possiede un armadio interiore nel quale sono stipati a forza sogni, scheletri, segreti, tabù, dolori. Quando ne dischiudiamo le ante, il suo carico invisibile può abbattersi su di noi con tutto il suo impalpabile carico e tramortirci, oppure può appoggiarsi sulle nostre fragilità con ruvida gentilezza, e accompagnarci nella caduta sul lastricato delle nostre esistenze, nel ‘culo a terra’ da cui ripartire.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: