La dirigenza Fcd Pro Vasto ufficializza, in una nota, la sua futura guida tecnica per il prossimo Campionato abruzzese di Eccellenza. Non ci sarà Alessandro Pellicori sulla panchina biancorossa, a guidare la nuova compagine della città sarà Benedetto Mangiapane.
La nota della società del presidente Raffaele Esposito: “Arrivederci al Mister Alessandro Pellicori. Grazie alla sua dedizione siamo riusciti a regalare alla città di Vasto una salvezza non sperata. Solo oggi annunciamo l’epilogo di questa avventura perché, oltre ad essere un professionista, il Mister Pellicori è un amico e una persona molto vicina alla compagine sociale. Abbiamo provato a dare continuità al progetto, ma non è stato possibile. Grazie amico e Mister!!!
A ricoprire il ruolo arriverà Mister Benny Mangiapane. Lo accogliamo con immenso piacere e siamo certi che darà alla città di Vasto le soddisfazioni che merita per la nuova stagione”.
Mangiapane, classe 1978, è stato calciatore con carriera in B, C e D. Da allenatore esperienze al Gallipoli in Serie D e con la Voluntas Spoleto in Eccellenza, oltre ad aver ricoperto il ruolo di selezionatore della rappresentativa Juniores di Serie D girone I. Negli ultimi anni è stato al timone del Corigliano Calabro e del Castelfidardo.
Definita la panchina, si passerà ora alla formazione dell’organico e diversi acquisti sono già in rampa di lancio con le operazioni condotte dal direttore sportivo e responsabile dell’area tecnica del club Antonio Palermo.