“Et voilà le Olimpiadi”: De Marinis-Marcovecchio partono per Parigi

La coppia vastese allena il duo Gottardi-Menegatti di scena alla competizione a cinque cerchi

redazione
21/07/2024
Sport
Condividi su:

E’ prevista nella mattinata di lunedì 22 luglio la partenza del gruppo azzurro di beach volley per le ormai imminenti Olimpiadi di Parigi.

Alla XXXIII edizione della più importante competizione sportiva al mondo ci sarà la coppia d’oro della pallavolo vastese formata da Caterina De Marinis ed Ettore Marcovecchio, i due allenatori di Valentina Gottardi e Marta Menegatti che saranno in gara sulla sabbia della capitale francese.

Per De Marinis e Marcovecchio si tratterà della seconda partecipazione alle Olimpiadi: Marcovecchio fu nello staff tecnico di Paolo Nicolai e Daniele Lupo, la coppia italiana che conquistò una splendida medaglia d’argento a Rio 2016, mentre nel 2021 a Tokio il ruolo, nella guida sempre di Nicolai-Lupo, fu della De Marinis. Ora, invece, saranno insieme a Parigi per un’esperienza che già si preannuncia carica di grandi emozioni.

Lo staff di Gottardi/Menegatti, oltre che da De Marinis e Marcovecchio, è formato dal preparatore atletico Marco Ceccacci, dai fisioterapisti Diego Di Castro e Manuela Vellecco e dallo psicologo Giuseppe Vercelli. A Parigi saranno presenti con le due atlete azzurre andremo i due allenatori vastesi, il fisioterapista Di Castro e lo psicologo Vercelli.

da vasport.it

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: