Francesco Paolo Scafetta in ritiro con il Bari a Roccaraso

redazione
20/07/2024
Sport
Condividi su:

Corre e suda a Roccaraso il giovane vastese Francesco Paolo Scafetta.

Il giocatore classe 2002, centrocampista-attaccante esterno, è a disposizione di mister Moreno Longo e del suo staff tecnico per il ritiro precampionato del Bari, in vista del prossimo torneo di Serie B.

Scafetta, acquistato la scorsa stagione dal club biancorosso pugliese del presidente Luigi De Laurentiis dopo le esperienze precedenti vissute con la Vastese e la Vibonese (in quest’ultima fu anche il vincitore del Pallone d’Oro di Serie D del portale Tuttocampo), nell’ultima annata sportiva è stato impegnato in Serie C con il Messina, squadra siciliana con la quale ha collezionato 30 presenze nel torneo professionistico.

Ora il ritorno a Bari e la possibilità di affrontare la preparazione con la squadra di Longo prima di verificare le prospettive future, di essere nuovamente prestato in un’altra squadra di Serie C o di giocarsi le proprie opportunità nel gruppo biancorosso nel torneo cadetto.

La carriera. Scafetta, dopo l’iniziale formazione a Vasto e a Lanciano, ha vissuto un’esperienza significativa nelle giovanili dell’Ascoli, del Teramo e della Reggiana prima di fare ritorno nella sua città ingaggiato dalla Vastese allora allenata da Fulvio D’Adderio, mettendosi in evidenza per tecnica e velocità sulle corsie esterne in proiezione offensiva. A seguire il passaggio alla Vibonese e, infine, sponda Bari, al Messina.

Foto: Ssc Bari

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: