Domenica 7 luglio, dalle ore 16.00, ci sarà la tappa cupellese dell’Infiorata all’uncinetto itinerante.
Per la prima volta Cupello ospiterà una variegata serie di pannelli realizzati con la tecnica dell’“Infiorata all’Uncinetto”, arte di grande pregio e riconosciuta a livello nazionale.
Verrà inaugurato il pannello realizzato con impegno dalle numerose “uncinettine” della Pro Loco di Cupello in questi mesi e saranno ospitati numerosi altri pannelli provenienti anche dalle altre Pro Loco del territorio.
L'Infiorata partirà dall'angolo del Campanile in Via Roma dalle ore 16.00, con il taglio del nastro alla presenza delle uncinettine della Pro Loco San Salvo e delle altre Pro Loco aderenti all'Iniziativa itinerante 2024, e si svilupperà lungo tutto Corso Mazzini e Largo del Re.
Il Parroco Don Nicola Florio benedirà il primo pannello dal titolo “Cristo, germoglio di vita”.
In concomitanza, dalle ore ore 17.00, gli alunni delle classi 5^ A e 4^ B dell'I.C. Monteodorisio (plesso di Cupello) saranno impegnati in una rappresentazione di fine progetto dal titolo “Idiomi ed espressioni nella cultura immateriale abruzzese”, presso la Sala Consiliare con relativa consegna di attestati di partecipazione.