Pallamano Vasto alle finali nazionali giovanili a Misano Adriatico

redazione
02/07/2024
Sport
Condividi su:

Prenderà il via oggi, martedì 2 luglio, la 21esima edizione del Festival della Pallamano, in programma come da tradizione a Misano Adriatico, edizione da record quest’anno.

Tra le squadre presenti c’è la Asd Pallamano Vasto che parteciperà all’evento con le rappresentative Under 15, Under 13 e Under 11.

“Una spedizione da record per i colori biancorossi – si legge in una nota del club – a coronamento di una stagione prolifica ed entusiasmante per il settore giovanile”, che ha fatto registrare i seguenti risultati: campioni regionali Under 17, podio Area 6 Under 1, campioni regionali Under 15, podio Area 6 Under 15, podio regionale Under 13, piazzamenti area 6 non disponibile (non prevista final four).

Scudetto Under 15 maschile: la Pallamano Vasto, guidata da coach Alessandra Bevilacqua, è stata inserita nel girone B assieme a: Camisano, Bolzano (campione d’Italia in carica), Fidelis Andria, Camerano e Fondi.

Scudetto Under 13 maschile: Pallamano Vasto, guidata dal direttore sportivo Carlos Mungo (al timone anche del promozionale Under 13 e Under 11), nel girone B con Conversano, Pallamano Bologna 1985, Lanzara, Scuola Pall. Vicenza e Young Opitergium.

Tutte le informazioni, i risultati e le classifiche sono disponibili sul portale ufficiale delle Finals raggiungibile al link: www.federhandball.it/festival-della-pallamano

Le parole di coach Alessandra Bevilacqua: “Per noi la partecipazione alle finali nazionali è una prima volta assoluta, risultato straordinario per una società come la nostra che ha rischiato di sparire post Covid-19. Incredibile come questi ragazzi, quasi tutti 2010 e avviati alla pallamano da soli due anni, abbiano raggiunto un traguardo così prestigioso in così poco tempo di attività. Abbiamo affrontato in amichevole Andria, squadra fortissima, e Camerano, in semifinale di Area 6, squadra temibilissima con fortissime individualità. Mentre di Bolzano, Camisano e Fondi conosciamo certamente il blasone. Sarà bellissimo poter competere con queste squadre e proveremo a fare del nostro meglio dando tutto quello che possiamo“.

Foto dalla pagina Facebook Asd Pallamano Vasto

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: