Fishing Club Histonium, attività in pieno corso

redazione
01/07/2024
Associazioni
Condividi su:

Presentazione a Vasto della Start Summer 2024 dell'associazione dilettantistica sportiva Fishing Club Histonium, sodalizio che promuove lo sport per giovani, giovanissimi e lo sport inclusivo per le persone con disabilità.

Ad introdurla è stato il vice presidente Duilio Di Francesco che ha in prima battuta ufficializzato ed illustrato la composizione del direttivo.

Fatto il punto, poi, sugli obiettivi raggiunti e le prospettive future. Citato il coinvolgimento delle associazioni del territorio per la sensibilizzazione sull'abbattimento delle barriere architettoniche e l'avvio di nuove collaborazioni, anche fuori regione, come in Molise. “Insieme - evidenzia il presidente Natalino Del Casale - tutto è possibile”.

Di particolare interesse, inoltre, l'intesa con l'associazione Lory a Colori che collaborerà con il Fishing Club Histonium per organizzare uscite rigeneranti a beneficio di quanti affrontano cure oncologiche. Da ricordare, poi, il progetto “In mare senza barriere” e quello teso alla dedica di tempo e attività ai più piccoli, allontanandoli da un uso smodato ed eccessivo dei dispositivi tecnologici. 

Di rilievo l'intervento del dottor Luca Memmo che ha evidenziato quanto sia importante che le istituzioni pianifichino l'abbattimento delle barriere architettoniche tenendo conto anche di cittadini che vivono determinate situazioni, consigli accettati dall'assessore comunale Anna Bosco, presente all'incontro, che si è complimentata con i presenti rimarcando la presenza delle istituzioni per questo tipo di segnalazioni da parte dei cittadini.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: