Pollutri in festa con don Giuliano

Sessantesimo anniversario di sacerdozio per lo storico parroco

Alessio Di Florio
22/06/2024
Territorio
Condividi su:

Ci sono persone che sono punto di riferimento per comunità e generazioni, sono parte della nostra vita, familiari per legami più forti anche di quelli di sangue. Arrivano con discrezione, senza proclami, e giorno dopo giorno ti accorgi che sono presenze indispensabili, sono parte delle nostre giornate e della vita che scorre. In ogni comunità ci sono queste persone, custodi di storie, colonne portanti, scrigni di affetto e generosità. 

Pollutri ormai da tanti decenni è don Giuliano Manzi, storico parroco oggi in pensione ma sempre presente nella vita della comunità e nelle decine e decine di generazioni cresciute con lui. In ogni famiglia di Pollutri, e in realtà anche in moltissime dei comuni vicini, ci sono milioni di ricordi e don Giuliano è una persona amica e familiare, conosciuta e amata. 

Ieri pomeriggio grande festa a Pollutri per e con don Giuliano. Giunto a festeggiare il grande traguardo dei 60 anni di sacerdozio. Sorridente e felice, in gran forma, don Giuliano ha celebrato l’anniversario con la comunità di Pollutri e dintorni.

Foto di Raffaella Valori  

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: