E’ arrivato alla sua quinta edizione il Trofeo Avis Vasto-Memorial Angelo Menna, proposto dal Ciclo Club Vasto e dalla sezione comunale dell’Avis: più di 150 gli appassionati delle due ruote – portacolori di diversi sodalizi del territorio – che hanno preso parte all’appuntamento di cicloturismo.
Da piazza Rossetti, al centro di Vasto – con il via dato da Antonio Pietroniro, presidente dell’Avis Vasto-Sezione Michele Spadaccini, dopo i saluti di Luigi Salvatorelli, presidente del locale Ciclo Club, e di Rocco Menna, figlio di Angelo, indimenticato presidente del Ciclo Club Vasto – la partenza della pedalata cicloturistica proposta anche in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, istituita nel 2005 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, per sensibilizzare sull’importanza che i donatori di sangue rivestono per coloro che necessitano di trasfusioni sicure. “Fare sport fa bene, donare è fondamentale“, hanno ricordato i rappresentanti locali dell’Avis.
“Papà pedala con noi – ha detto Rocco Menna, ringraziando tutti i presenti per la calorosa ed affettuosa partecipazione nel ricordo del suo papà -. Nella memoria e nel domani pedaleremo ancora insieme”.
Questo il percorso proposto dagli organizzatori del Trofeo Avis Vasto-Memorial Angelo Menna: Vasto, Cupello, Monteodorisio, Fondovalle Sangro, Carpineto Sinello, Casalanguida e ritorno a Vasto.