Si terrà domenica 30 giugno la start summer della nuova ‘Fishing Club Histonium Adriatico Costa dei Trabocchi’, associazione di pesca sportiva non agonistica che promuove lo sport per giovani, giovanissimi e lo sport inclusivo per le persone con disabilità.
"Con le nostre uscite riservate ai tesserati - spiegano il presidente ed il vice presidente del sodalizio, Natalino Del Casale e Duilio Di Francesco - promuoviamo la nostra bellissima costa dei trabocchi, il pescato locale e le ricette marinare del nostro territorio. La novità di quest’anno è l inserimento della nuova disciplina di pesca a spinning sul belly boat, siamo fieri di dire che siamo i primi in Italia. Inoltre, salvaguardiamo in mare la Medusa Cassiopea, specie sempre più presente vicino le nostre coste, innocua, ma soprattutto utile per il mare in quanto filtra sostanze nocive e sotto di essa si riproducono molte altre specie.
Quest’anno, presso la Gelateria Biancaneve a Vasto, diamo il via anche alla seconda edizione di ‘In mare senza barriere’, un progetto di sensibilizzazione a favore delle persone con disabilità che si pone come obbiettivo di battere le barriere architettoniche e far vivere momenti di puro relax. E abbiamo inserito anche i malati oncologici e le loro famiglie.
Durante il congresso ci saranno altre associazioni che racconteranno la loro esperienza, verrà presentato il nuovo direttivo , vi aggiorneremo sugli obiettivi raggiunti e quelli messi in cantiere. Ma soprattutto verranno presentati i supporter della stagione 2024 che hanno contribuito al progetto ‘In mare senza barriere’.
Invitati anche gli amministratori comunali, vi aspettiamo il 30 giugno alle 11 alla Gelateria Biancaneve".
Per ulteriori informazioni 328-7347956