Tappa a Vasto Marina per il 'Domina Beach Soccer Tour'

redazione
08/06/2024
Sport
Condividi su:

Fa tappa in questo fine settimana, a Vasto Marina, il ‘Domina Beach Soccer Tour’, competizione estiva di calcio sulla sabbia a livello internazionale.

Appuntamento nella Beach Arena allestita all’area eventi di Lungomare Duca degli Abruzzi con quattro nazionali, Italia, Brasile, Argentina ed Albania.

Tra gli azzurri, guidati da Maurizio Iorio, spiccano alcuni nomi di rilievo del panorama calcistico, come Federico Marchetti, Andrea Lazzari e Mauro Esposito. Nel team brasiliano ci sono, tra gli altri, Cesar, ex terzino sinistro di Lazio ed Inter già conosciuto in zona per alcune frequentazioni e collaborazioni sportive in particolare tra San Salvo e Casalbordino, e Jeda. Nel team anche i giovani vastesi Thiago Menna e Alessio Sputore.

Nel pomeriggio di sabato le sfide iniziali. Prima degli incontri tra le squadre nazionali, spazio ad un quadrangolare a livello giovanile con quattro squadre locali e regionali (Agenzia Lemme VastoBacigalupo Vasto MarinaPGS Vigor Don Bosco Vasto e Pescara Calcio). Domenica la giornata conclusiva con la finalissima in programma alle ore 18, preceduta alle 16 da quella del torneo giovanile.

Promotore in zona di questo evento sportivo è Nicola Bellandrini, presidente della Gianima Soccer, con la collaborazione di Regione Abruzzo e Comune di Vasto.

Nella conferenza stampa di presentazione, oltre a Bellandrini e Iorio, sono intervenuti gli assessori vastesi Carlo Della Penna (Sport) ed Alessandro D’Elisa (Servizi), il consigliere regionale Francesco Prospero e Massimo Di Lorenzo, titolare del Lido Acapulco, quartier generale del circuito.

Dopo la tappa di Vasto Marina, successiva a quella già andata in scena lo scorso week end a Milano, si proseguirà con gli appuntamenti di Fiumicino, Sharm El Sheikh (Egitto), Cerignola, Margherita di Savoia e Porto Sant’Elpidio.

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: