Vasto Basket, Serie B ad un passo: emozioni a tinte biancorosse

Lino D'Avino
27/05/2024
Sport
Condividi su:

A Vasto in un PalaBCC gremito, con il punteggio di 95-86, la Vasto Basket contro l'Air Basket Termoli, si aggiudica Gara1 per il salto di categoria in Serie  B Interregionale.

Fin dai primi momenti si capisce che la gara sarà molto equilibrata, infatti le squadre si sorpasseranno spesso nel risultato.

Con cori ed applausi di entrambe le tifoserie, i giocatori danno vita ad una bella partita, che solo verso la fine decreterà la vittoria dei biancorossi di coach Massimo Cazzorla!

Mentre sono là a fotografare, tra il pubblico scorgo mio figlio Antonio che fin da bambino ha praticato il basket a livello agonistico. Devo ringraziare lui per tutte le foto fatte alle sue partite e gli studi da appassionato per cercare di regalargli dei bei ricordi. Poi, di ritorno verso casa, gli chiedo un suo parere: “Che dire: Clark, con i suoi passaggi no-look (eseguiti senza guardare) intercettati in maniera magistrale da Oulic, ha incantato  il palazzetto! Le emozioni sono state tante, intervallate da attimi di scoraggiamento, per canestri semplici sbagliati dal lunotto. I biancorossi hanno dimostrato una buona compattezza di squadra ed in particolare anche Peluso ha saputo districarsi in situazioni difficili mettendo a segno dei canestri esaltanti!”

A tutti i giocatori ed al gruppo un grande applauso e l'incoraggiamento per la partita di mercoledì a Termoli che potrebbe concretizzare il sogno promozione in B!

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: