Si è concluso con un pieno e meritato successo il Future del Beach Pro Tour di scena a Cervia per Claudia Scampoli e Margherita Bianchin nel femminile e Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich nel maschile.
La coppia formata dall’atleta vastese e dalla sua compagna veneta ha ottenuto il primo posto nel tabellone femminile grazie alla vittoria in finale sulle paraguaiane Michelle/Poletti per 2-0 (21-19, 21-19). In precedenza il team italiano è stato protagonista di una entusiasmante semifinale vinta sempre per 2-0 (21-19, 21-18) contro le australiane Fleming/Milutinovic.
La vittoria al Future di Cervia è arrivata al termine di un percorso praticamente perfetto fatto di 5 vittorie in altrettante gare disputate. Il successo di domenica, che arriva a soli 10 giorni di distanza dal secondo posto ottenuto nel Future di Pingtan (in Cina), darà sicuramente tanta fiducia a Scampoli e Bianchin per affrontare al meglio i prossimi importanti impegni stagionali.
Anche il tabellone maschile ha visto trionfare una coppia italiana: Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich hanno superato in finale il team tedesco formato da Henning/Poniewaz B. con il punteggio di 2-0 (21-17, 21-11). In semifinale gli azzurri avevano battuto in rimonta 2-1 (15-21, 21-16, 15-9) gli elvetici Haussener/Friedli. Per Dal Corso e Viscovich si tratta del primo successo insieme in un torneo del Beach Pro Tour.
Fonte e foto: federvolley.it