In occasione dell'attesissimo Festival del Carciofo, l'appuntamento annuale a cui ogni cupellese, ovunque esso si trovi, non può mancare, è possibile visitare la mostra di pittura dal titolo: “Sequenze Liquide” dell’artista cupellese Luigi Marchesani.
Una grande passione, quella per la pittura, che accompagna il giovane da sempre, e unita al talento gli permette di creare delle vere e proprie opere d’arte.
L'artista ha scoperto la sua passione per la pittura in giovane età e grazie agli insegnamenti del maestro Davide Scutece ha affinato la sua tecnica e ha sviluppato una visione unica e personale.
Un vortice di colori ed emozioni, pennellate intense che raffigurano momenti di quotidianità, luci e tramonti che giocano da protagonisti, tele in acrilico quasi tutte raffiguranti paesaggi urbanistici, nella fattispecie scorci della città di Vasto ma anche Parigi, Roma, Barcellona, Forlì e Siviglia. Non mancano riferimenti a grandi pittori come René Magritte.
Marchesani ha partecipato a numerose mostre collettive e personali, è autore di molte copertine, murales e laboratori artistici con i bambini.
Il giovane è motivo di orgoglio per tutta la comunità di Cupello, accorsa in questi giorni a visitare la sua mostra.
Sarà possibile ammirare la mostra allestita presso la Sala Multimediale “E. Mattei” all'interno del palazzo comunale fino a domenica 28 Aprile 2024, ingresso libero dalle ore 10:00 alle 22:00.
https://fb.watch/rHxtHUgtMe/?