Ha fatto registrare un'ampia adesione la raccolta alimentare organizzata dal Gruppo Diaconia della Parrocchia di San Giovanni Bosco di Vasto e realizzata in collaborazione con vari gruppi interparrocchiali e associazioni di volontariato vastesi.
Alla fine della giornata di sabato sono stati raccolti circa 4.000 kg. di alimenti e beni di prima necessità, che saranno messi a disposizione di famiglie in difficoltà del territorio.
I supermercati ed i volontari che hanno aderito all’iniziativa sono stati: Conad Pianeta dove erano presenti gli Scout; Conad di via Alfieri con la la partecipazione dei volontari dell’Associazione Anffas; Conad di via Alessandrini con i ragazzi dell’ADS e adulti del Movimento per la Vita; Eurospar di via Ciccarone con i ragazzi dell’ADS; Todis con i ragazzi dell’Azione Cattolica; Gemmir con i volontari dell’Associazione Un Buco nel Tetto e Ricoclaun Odv; Acqua & Sapone di corso Mazzini con adulti volontari; Acqua & Sapone della Circonvallazione Histoniense con adulti volontari.
All’arrivo nella sala logistica della Chiesa di San Giovanni Bosco, i numerosi pacchi sono stati stoccati e immagazzinati per data di scadenza e verranno distribuiti a famiglie in difficoltà di Vasto. Appuntamento al prossimo novembre con una nuova raccolta.
L’intento - sottolineano i promotori - rimane sempre quello di vivere la condivisione nel segno di Don Bosco.