Folklore da tutto il mondo a Vasto per il primo Festival internazionale di Cultura Popolare

A Palazzo d'Avalos appuntamenti con 'Mama Tingo'

redazione
19/04/2024
Cultura
Condividi su:
Appuntamenti a Palazzo d'Avalos, a Vasto, da venerdì 19 a domenica 21 aprile, per la prima edizione di ‘Mama Tingo’, Festival internazionale di Cultura Popolare.
 
"Siamo molto orgogliosi di poter inaugurare quella che vuole essere la prima edizione di un evento legato alle tradizioni popolari - dicono gli organizzatori -. Mama Tingo è un'occasione per mostrare lo straordinario potere che la musica, l'identità e la cultura hanno nella mobilitazione sociale delle persone, nonostante tante diversità. È un'occasione in cui è possibile manifestare contenuti culturali profondi e originali trasmettendo messaggi di fratellanza tra i popoli, validi per abbattere barriere apparentemente insormontabili, differenze linguistiche, difficoltà di comunicazione, credenze religiose diverse, tradizioni ancestrali. Ma vuol essere anche un punto di incontro dell’intera comunità e di confronto e convivialità tra comunità diverse per tradizioni, ma unite dall’amore verso la propria terra e le proprie radici”.
 
Un fine settimana in cui i colori del folklore, le musiche, le danze e i canti animeranno il Musei Civici di Palazzo d'Avalos.
 
Prevista la partecipazione de diversi  gruppi folklorici provenienti da diversi paesi in un evento organizzato da FolkloreArte con il supporto del Comune di Vasto, la Caritas, Consorzio Matrix, Consolato della Repubblica Dominicana in Milano e Istituto dei Domenicani all'Estero ‎(INDEX Italia). Parteciperanno artisti e gruppi provenienti da Colombia, Cuba, Messico, Perù, Senegal, Ucraina, Romania, Venezuela, Repubblica Dominicana e Italia. 
Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: