Santa Messa della domenica su Rai 1 in diretta da San Giovanni in Venere

redazione
10/03/2024
Attualità
Condividi su:
In diretta dall’Abbazia di San Giovanni in Venere a Fossacesia, con collegamento dalle ore 10,50 su Rai 1 per la tradizionale trasmissione della Santa Messa della domenica
 
Ad officiarla sarà Mons. Bruno Forte, Arcivescovo della Diocesi di Chieti-Vasto
 
"Dopo vari tentativi di ottenere la trasmissione della diretta, Padre Marcello Pallotta, priore del Convento dei Padri Passionisti,  ha ricevuto la tanto attesa notizia - scriveva nell'annuncio di qualche settimana fa il sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio -. La richiesta di una diretta della Santa Messa, infatti, era stata avanzata in più occasioni e sarà l'occasione di promozione del cenobio benedettino, uno dei più belli d’Italia, e per i fedeli abruzzesi.
 
Soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione comunale di Fossacesia. “Sono molto felice in particolare per la comunità religiosa di San Giovanni in Venere, che da circa settant'anni custodisce con grande impegno e generosità l’abbazia, che è luogo di culto e di arte – afferma il sindaco, Enrico Di Giuseppantonio -. Sono felice che a celebrare la Messa sia Mons. Forte, al quale tutti ci sentiamo molto legati. Un grazie a tutti i fedeli, al coro e ai volontari della Chiesa di San Giovanni".
 
La trasmissione in diretta potrà essere seguita anche su RaiPlay.
Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: