Nella Cattedrale di San Giustino a Chieti l'ordinazione episcopale di Mons. Mauro Lalli

A presiederla sarà il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato della Santa Sede

redazione
09/03/2024
Attualità
Condividi su:

L’ordinazione episcopale di Sua Eccellenza Mons. Mauro Lalli, Arcivescovo Titolare di Pausula, Nunzio Apostolico in Papua Nuova Guinea, avrà luogo sabato 11 maggio 2024, Festa di San Giustino, Patrono dell’Arcidiocesi di Chieti-Vasto, nella Cattedrale di Chieti alle 10.30, e sarà presieduta da Sua Eminenza il Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità, essendo primo concelebrante il Pastore dell’Arcidiocesi e secondo concelebrante Sua Eccellenza Mons. Salvatore Pennacchio, Presidente della Pontificia Accademia Ecclesiastica.

Concelebreranno Arcivescovi e Vescovi della Regione, che sono cordialmente invitati, altri Presuli invitati da Mons. Lalli, i Presbiteri diocesani e religiosi, alla presenza dei Diaconi, dei Rappresentanti delle Comunità parrocchiali e religiose e degli Amici e Parenti di Mons. Lalli.

“Rinnovo l’invito - scrive in una nota l'Arcivescovo della Diocesi di Chieti-Vasto, Mons. Bruno Forte - ad accompagnare il nostro don Mauro con la preghiera e l’affetto più grandi, gioiosi anche di saperlo sempre a noi vicino, mentre si donerà senza riserve al servizio della Chiesa in totale comunione e obbedienza al Successore di Pietro.”

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: