Appuntamento nel pomeriggio di venerdì 16 febbraio, alle ore 18:00, per l’inaugurazione della sede della Pro Loco "Città del Vasto" APS presso la Casa di Conversazione "G. Rossetti" in Via Arno n. 6.
"Un luogo importante di riunione e socialità - si legge in una nota - che diventerà un punto di riferimento culturale e di aggregazione per la nostra città. Grazie a questa nuova sede riprenderà a pieno ritmo l'attività della "Biblioteca Vastese" che nel frattempo ha visto ampliare notevolmente la sua dotazione con tantissimi nuovi testi, riviste e documenti.
Sono disponibili molti titoli su autori e case editrici vastesi, libri su abruzzesistica, una vasta collezione di testi e guide turistiche su Vasto, Abruzzo, Italia e resto del mondo.
Tutto questo, grazie alla generosità e disponibilità di tante persone che hanno messo a disposizioni libri, riviste, giornali e documenti importanti. Una disponibilità che cresce ogni giorno e che ogni giorno contribuisce ad aggiungere importanti tasselli.
Presto, grazie al lavoro dei volontari della Pro Loco e del Servizio Civile, saranno disponibili, oltre all'importante patrimonio cartaceo, diverso materiale digitalizzato tra libri, giornali, documentazione d'epoca e fotografica. Il tutto, per dare il nostro fattivo contributo al recupero e alla salvaguardia del nostro patrimonio culturale ed alla crescita culturale della nostra città".