Presentazione in Comune, nell’Aula consiliare ‘Giuseppe Vennitti’ di palazzo di città, della Vastese Calcio 2023/2024, in particolare del nuovo vertice societario rappresentato dal presidente Raffaele Esposito.
Presenti, tra gli altri, il sindaco Francesco Menna e rappresentanti dell’amministrazione comunale nell’accogliere dirigenti, collaboratori, tecnici e giocatori della squadra biancorossa di Eccellenza, in particolare il direttore generale Massimiliano Sabatino, il direttore sportivo Antonio Palermo e l’allenatore Alessandro Pellicori.
Esposito, nel ringraziare il primo cittadino e l’amministrazione per l’accoglienza e la collaborazione da subito manifestata, ha ribadito alcuni concetti già espressi in una precedente conferenza ‘on line‘. “Siamo arrivati a Vasto per varie ‘casualità‘. Mi accompagna un po’ di follia, oltre alla passione per il calcio, e sarei onorato di riportare il blasone di questa squadra dove merita. Non siamo una società fantasma. C’è un grande lavoro, per il pregresso ma anche e soprattutto in prospettiva. Abbiamo trovato una situazione disastrosa, facciamo del nostro meglio ed i sacrifici non mancano. Le vertenze verranno pagate“. Riferimento, specifico, ad un debito societario di non trascurabile portata relativo alla precedente gestione Bolami e, soprattutto, a quello sportivo che, in corso d’opera, si fa sempre più pressante proprio con alcune vertenze da dover risolvere, pena ulteriori penalizzazioni in campionato.
Esposito auspica, con tutte le difficoltà che pur ci sono, di poter vivere in un clima maggiormente sereno e produttivo l’immediato futuro con la priorità che deve essere, oltre alla riorganizzazione generale del club già avviata, anche e soprattutto la salvezza della squadra in Eccellenza. Su questo aspetto, soprattutto, si è soffermato, a nome del gruppo tecnico, il capitano Andrea Valerio. E poi di nuovo Esposito: “Siamo qui per mantenere la categoria“.
Riferimenti non sono mancati al manto erboso dello Stadio Aragona, in condizioni a dir poco precarie, e alla situazione complessiva dell’impianto sportivo per il quale sono necessarie continue manutenzioni.
La conclusione del sindaco Menna: “Faccio e facciamo il tifo per voi, diamo una mano a questa dirigenza per una realizzare una nuova soddisfacente avventura calcistica“.