Nella giornata numero 4 del girone di ritorno in Eccellenza abruzzese spicca il confronto Casalbordino-Vastese.
Sul sintetico del Comunale nel pomeriggio di domenica 21 gennaio andrà in scena una sfida tra due squadre che si presenteranno in campo con una condizione generale diametralmente opposta: da una parte il team di mister Roberto Cesario, lanciatissimo dagli ultimi brillanti risultati (brillante sesto posto in classifica) e da un entusiasmo crescente, dall’altra la formazione di Alessandro Pellicori chiamata a risalire la china e ad allontanare lo spauracchio della zona a rischio retrocessione della classifica.
A dare ancora più ‘sale‘ al piatto la presenza di diversi ex, in campo e fuori, a partire proprio dal tecnico casalese, in biancorosso recentemente alla guida della squadra Juniores nazionale. Riflettori accesi, insomma, su un incrocio calcistico che si presenta indubbiamente interessante.
In casa giallorossa Cesario potrà tornare a far conto su Cernaz e Murga, assenti a Fossacesia per squalifica, e punterà forte su un gruppo che gli sta dando grandi soddisfazioni. In quella biancorossa Pellicori potrebbe cambiare qualcosa nell’undici iniziale con Bana e Sansone, in particolare, a candidarsi per un ritorno tra i titolari.
All’andata, all’Aragona, finì 1-1 tra le squadre allora allenate dai mister Del Grosso e Borrelli. Al gol ospite di Finizio replicò De Filippo con il numero 1 del Casalbordino Opara decisivo al 90° nel respingere un calcio di rigore di De Vivo.