Incendio circoscritto ad aree interne dell’impianto senza provocare pericoli a popolazione e ambiente

Le rassicurazioni del sindaco di Cupello e la nota della Stogit dopo le fiamme nell’impianto

Alessio Di Florio
18/01/2024
Attualità
Condividi su:

Le prime immagini delle fiamme nell’impianto Stogit in Contrada Montalfano a Cupello ieri sera hanno destato rapidamente preoccupazioni nella cittadinanza, espresse da alcuni anche sui social. L’allerta era scattata in serata e, rapidamente, sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Vasto, i carabinieri della locale Stazione e l’Amministrazione Comunale. In pochi minuti si è delineata la situazione e alle 23.30 l’emergenza è cessata con lo spegnersi delle fiamme. 

Esaurito il gas nelle tubature, dopo che il sistema di sicurezza ha chiuso tutte le valvole, l’incendio si è spento e tutto è rientrato senza particolari conseguenze come ci ha riportato la sindaca di Cupello Graziana Di Florio.

 

Questa la nota della Stogit SpA.

Nella serata del 17 gennaio intorno alle ore 21.45 si è verificato un incendio presso l’impianto Stogit di Fiume Treste in provincia di Chieti. L’impianto è stato prontamente intercettato dal personale presente che ha messo l’area coinvolta in sicurezza, seguendo tempestivamente i protocolli e il piano di emergenza previsto, in coordinamento con i Vigili del Fuoco giunti rapidamente sul posto. L’incendio é rimasto circoscritto alla zona interna all’impianto, senza ricadute esterne e senza provocare alcun pericolo per persone e ambiente. Al momento la situazione è sotto controllo.

L’azienda sta cooperando con autorità ed enti preposti per investigare le cause dell’evento. L’incendio è stato spento alle 23,15.

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: