Si è spento ad 83 anni Rocco Di Marco, politico di lungo corso e punto di riferimento per decenni della classe politica regionale. Era stato assessore comunale e assessore provinciale per la Democrazia Cristiana.
I funerali si terranno a Casalanguida domenica 7 gennaio alle 15,30 nella Chiesa di Santa Maria Maddalena. La camera ardente è allestita presso l’Ospedale Santo Spirito di Pescara.
«Se ne è andato un amico, una persona dalla travolgente simpatia e dalla forte passione politica – ha dichiarato Enrico Di Giuseppantonio, segretario regionale dell’Udc e sindaco di Fossacesia – è una notizia che addolora me e l'intera comunità dei democristiani abruzzesi, alla quale Rocco Di Marco apparteneva».
«Ho condiviso con lui un lungo periodo in Provincia di Chieti ed è stata per me una figura di riferimento, un amico sincero, una persona con la quale mi confrontavo spesso perché aveva sempre la massima attenzione alle problematiche della gente – ha ricordato Di Giuseppantonio - Schietto e sincero, era un personaggio che interpretava la politica come servizio e per questa ragione era stimato da tutti».
«Rocco è stato un grande signore nella vita, nella professione e nella bella politica, porterò con me sempre un ottimo ricordo – ha concluso il primo cittadino di Fossacesia e massimo esponente regionale dell’Udc - alla famiglia, a nome di tutto il partito abruzzese, porgo le più sentite condoglianze».