Giovedì 28 dicembre alle ore 18.30 presso la Pinacoteca di Palazzo d’Avalos si svolgerà il concerto pianistico del musicista Giusto Di Lallo dal titolo “Mystical Dreamscapes” dedicato al misticismo e alla spiritualità nella musica contemporanea, con composizioni di carattere prevalentemente introspettivo e meditativo di autori di varie nazionalità tra i quali Arvo Part (Estonia), Alan Hovhaness (Armenia), John Cage (Stati Uniti) e Lawrence Ball (Inghilterra).
Apriranno il concerto i pianisti locali, Benedetta Eleuterio e Carlo Roselli, due talenti di nuova generazione che hanno aderito al progetto Registro dei Giovani Artisti.
L’ingresso è gratuito.
“Un appuntamento musicale del calendario organizzato per le festività natalizie. Piacevole occasione – ha detto il sindaco Francesco Menna – per ascoltare giovani talenti e composizioni meditative nella magnifica cornice di Palazzo d’Avalos”.
“Siamo orgogliosi di ospitare nuovamente un’eccellenza del nostro territorio, - dichiarano l’assessora alle Politiche Giovanili, Paola Cianci e l’assessore alla Cultura, Nicola Della Gatta - un musicista molto apprezzato anche in Inghilterra dove attualmente vive. Le opere che eseguirà sono state scelte con estrema cura e ognuna di esse rappresenta un approccio diverso al misticismo, tre delle quali non sono mai state eseguite pubblicamente in Italia e presentate da Di Lallo in anteprima mondiale al Festival Internazionale Planet Tree lo scorso ottobre a Londra. Avremo il piacere di assistere anche alle esibizioni dei giovani musicisti Carlo Roselli e Benedetta Eleuterio, i quali hanno già riscosso molto successo tra il pubblico che ha avuto la possibilità di ascoltarli”.