In ricordo di Michele Foia

20/12/2023
Personaggi
Condividi su:

In ricordo di Michele Foia

Assistito con tanto affetto dai suoi cari, si è spento serenamente all'età di 91 anni Michele Foia, storico commerciante della Città del Vasto che un indispensabile servizio ha reso alla comunità per oltre 20 anni assieme alla moglie Grazia Giampietro.

Lascia un grande vuoto nella vita di coloro che lo hanno amato e conosciuto, a partire dalla moglie Grazia, i tre figli e i numerosi nipoti. 

Proprio quest'anno i due coniugi avevano ottenuto il riconoscimento da parte del Comune "per gli anni di instancabile lavoro nella Città di Vasto" dal 1974 al 1996, anno del loro pensionamento. 

Attraverso l'attività commerciale “Da Mike”, Michele Foia e la moglie Grazia hanno partecipato attivamente alla vita economica di Vasto, distinguendosi per la loro dedizione ed attaccamento al lavoro

Sono stati un punto di riferimento per i concittadini, avendo distribuito bombole a gas per il riscaldamento domestico e non solo, quando la rete a metano non era ancora giunta in città, svolgendo dunque un lavoro essenziale.

Avendo trascorso quasi 20 anni in Australia, in un periodo storico in cui in pochi conoscevano l'inglese i coniugi Foia sono stati un punto di riferimento anche per i flussi turistici della nostra zona.

Ricordiamo Michele Foia per la sua rinomata competenza professionale, nonché per la sua riconosciuta cordialità e l'attenta gestione dei rapporti umani, anche in periodi difficili come l'austerità del 1974; lo ricordiamo inoltre per la sua valenza come uomo di famiglia, degno marito e padre, amato nonno e bisnonno. 

Che la terra ti sia lieve, Michele.

"Nessuno muore sulla terra se vive nel cuore di chi resta." 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: