'Semino palline, raccolgo felicità', il senso del Natale coi bimbi dei Nidi comunali vastesi

redazione
17/12/2023
Tradizioni
Condividi su:

"Lo ammettiamo... questo è il periodo dell'anno che ci piace di più e non c'entra (solo) lo spirito natalizio o la porporina che rende tutto più leggero. 

Il fatto è che questo è quel periodo dell'anno in cui, se hai seminato bene, raccogli. Se sei stato in grado di creare relazioni, ti senti arricchito ed accolto in un grande abbraccio. Senti che le famiglie dei bambini che frequentano il nido, si sentono a casa anche all'interno del nido.

Perché il primo grande obiettivo del nostro lavoro, è fare rete, accogliere (e sentirsi accolte); è essere nido nel senso più intimo del termine: luogo in cui si è al sicuro, fisicamente ed emotivamente. 
L’evento di sabato mattina è stato questo: aggregazione per tutte la famiglia.

Grazie a tutti per aver partecipato!

Così Serena Cerullo, coordinatrice dei Nidi comunali di Vasto, in occasione dell'iniziativa “Semino palline, raccolgo felicità”.

"Siamo partiti - spiega - per una missione speciale: donare sorrisi e pensieri ai commercianti e ai nostri concittadini, per seminare nella città atti gentili e bellezza! Le persone erano emozionate, noi, i nostri bambini e le loro famiglie felicissime di poter donare semplici palline a testimonianza del nostro impegno per la comunità…. 

Abbiamo imparato una preziosa lezione: la gentilezza è contagiosa! Se sorridiamo alle persone, le persone sorridono a noi, Se doniamo al prossimo gentilezza incondizionata, riceviamo gentilezza!"

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: