Tennistavolo Vasto A&B pronto al debutto: "Venderemo cara la pelle"

redazione
07/10/2023
Sport
Condividi su:

Pronto alla ripartenza il Tennistavolo Vasto targato Assistenza & Badanti che si avvicina sempre più al debutto nel Campionato di Serie B, prestigiosa categoria conquistata dopo la splendida vittoria del torneo di C dell’anno scorso.

L’avventura, come quella della passata stagione, inizia fuori casa per il team vastese, a Roma contro l’Eureka.

A comporre la truppa biancorossa ci sono il giocatore di casa Federico Antenucci, il forte bulgaro Christos Christonov, il giocatore-dirigente Alessandro Santoro e, ultimo arrivo, l’abruzzese di Silvi Davide Di Benedetto.

“Sarà un altro campionato molto difficile – commenta Antenucci -, sono contento di essere rimasto anche quest’anno con la squadra della mia città, con i miei colori, quelli che amo di più e spero vivamente di restare il più a lungo possibile magari con la squadra promossa in Serie A. Ci siamo preparati bene – aggiunge – per arrivare a sabato pronti per la prima di campionato. Purtroppo, per problemi muscolari, non potrà fare il debutto Christonov, ma sarà pronto per la prima in casa che dal successivo sabato disputeremo tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport dei Salesiani dove ci attendiamo numerosi e calorosi i nostri tifosi.

Un ringraziamento – aggiunge – va fatto come sempre al presidente-capitano Alessandro Santoro, senza di lui tutto ciò non sarebbe stato possibile e lo ringrazio anche quest’anno per avermi dato fiducia e per cercare di raggiungere il sogno, diciamo obiettivo, di Vasto in Serie A. E anche un grazie al direttore sportivo Gabriele Antenucci, che ha saputo allestire una rosa di grande qualità ed esperienza”.

Le parole di Alessandro Santoro: “Siamo l’unica squadra tra Abruzzo, Molise e Marche che partecipa a questa Serie B che ci vede impegnati con compagini di Lazio e Campania quali Napoli, Mugnano, Avellino, Eureka Roma, Frosinone, Castello Roma e KingPong Roma. Il livello è molto alto e siamo sfavoriti dal fatto che il nostro territorio non si presenta particolarmente ricco di atleti, sparring partner e tecnici di un certo spessore. La nostra squadra è tutta abruzzese, eccezion fatta per il cipriota dal passaporto bulgaro Christov Christonov che dovrà dimostrare il suo valore in Italia. Federico Antenucci, atleta under 21, rappresenta la vastesità e sarà chiamato alla consacrazione perché per la sua racchetta passano i punti salvezza. Davide Di Benedetto, di Silvi Marina (nella foto qui sopra), è un giocatore in forte ascesa, ma pur sempre giovane e alla seconda esperienza in questi campionati. Il sottoscritto ne ha vinti tanti di questi campionati, ma la forma fisica e soprattutto l’età non giocano dalla sua parte.

Sarà davvero dura, ma questa terra ci ha insegnato che quando il gioco si fa duro è allora che verrà fuori il carattere del nostro team. Venderemo sicuramente cara la pelle”.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: