Parte domenica 1° ottobre (dalle ore 10) a Vasto il Campionato femminile di Serie B di tennistavolo. Sarà il team vastese della Polisportiva San Gabriele ad ospitare il 1° Concentramento che dà avvio al torneo.
Presso il palazzetto “Ex Salesiani” infatti si incontreranno le 6 squadre del girone F: Forlì, Perugia, Jesi, San Giustino, Montemarciano e Vasto, per darsi battaglia per la conquista dei play off e, per le più brave, il passaggio in Serie A2.
Dopo la retrocessione dello scorso anno si riparte con una squadra composta totalmente da atlete vastesi a testimonianza che il tennistavolo locale ha una grande vitalità ed una discreta autosufficienza.
La formazione locale formata da Viola Di Rienzo, Flavia Molino, Emanuela Nucciarone e Cristina Boccardo ha voglia di far bene e tornare a guidare quel settore femminile che tanto ha prodotto nelle scorse annate in termini di risultati e che si compone di diverse nuove atlete piene di voglia di emulare chi le ha precedute.
Tutto da scoprire in questa prima giornata in cui si conosceranno le avversarie da affrontare e soprattutto si misureranno le forze in campo per comprendere quanto in alto si potrà puntare in quest’anno sportivo.
La squadra allenata da Sebastiano Petracca e guidata in campo dal decano Michele Ciaffi è molto cresciuta rispetto allo scorso anno caratterizzato da alti e bassi e funestato da alcuni momenti spiacevoli che hanno sicuramente tolto alle ragazze la giusta serenità perché potessero rendere al meglio.
“E’ la seconda esperienza per le nostre ragazze arricchite di una maggiore consapevolezza dei propri mezzi e volenterose di dare il meglio – riferisce Michele Ciaffi, tecnico e dirigente del tennistavolo vastese che anche lo scorso anno ha guidato la compagine femminile -. Il nostro obiettivo è restare in Serie B”.