A Palazzo d'Avalos il 'Concerto di inizio anno scolastico' con l'Orchestra del Liceo musicale 'Mattioli'

redazione
22/09/2023
Appuntamenti
Condividi su:

L’associazione Madrecultura e il Liceo musicale “Mattioli” di Vasto comunicano che sabato 23 settembre, alle ore 11.00, presso la Pinacoteca di Palazzo d'Avalos a Vasto, si terrà il Concerto di inizio anno scolastico, con esibizione dei giovani musicisti dell’Orchestra del Liceo musicale “Mattioli” di Vasto.

L’evento originariamente doveva svolgersi nell’area verde circostante la fontana di Fonte Nuova ma viste le pessime previsioni meteo si è deciso di spostarlo a Palazzo d’Avalos. 

Il fine era quello di far esibire i giovani musicisti del Mattioli in un contesto ambientale particolare. Un luogo particolarmente caro a Madrecultura che ormai da più di tre anni ne cura la pulizia e la valorizzazione culturale. Inoltre, obiettivo è far conoscere ai cittadini vastesi, e non solo, le qualità artistiche di questi giovani musicisti e far trascorrere qualche ora di serenità ai partecipanti.

“Madrecultura - spiega il presidente del sodalizio, Gianluca Casciato - è sempre in prima linea nel valorizzare ogni forma di cultura che possa esaltare Vasto ed il suo territorio. Un grazie di cuore alla Dirigente Scolastica Mariagrazia Angelini e all’Amministrazione comunale di Vasto. L’ingresso sarà libero ma i posti saranno limitati. Il concerto sarà patrocinato dal Comune di Vasto. La cittadinanza è invitata a partecipare”.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: