Passa al Pescara di Serie C il giovane giocatore classe 2007 Andrea Tracchia, ormai ex Vastese Calcio.
“Il calciatore ha fatto la storia del nostro club, diventando il ragazzo più giovane ad aver esordito in biancorosso“, si legge in una nota del club.
Tracchia, jolly di centrocampo e laterale destro originario di Gissi, prelevato la stagione scorsa dalla dirigenza Bolami-Scafetta-Salvatorelli dalla Bacigalupo Vasto Marina, ha da subito conquistato l’apprezzamento e la stima degli allenatori che si sono succeduti in panchina (Ferazzoli, Lucarelli e Cornacchini) collezionando tante presenze da titolare in un campionato di Serie D che, purtroppo, si è concluso con un’amarissima retrocessione in Eccellenza.
“Il trasferimento di Andrea al Pescara Calcio è motivo di grande soddisfazione per il settore giovanile della Vastese – si legge ancora nella nota pubblicata sui canali social biancorossi -. Lo scorso anno, abbiamo creduto fortemente in Tracchia, promuovendolo nella prima squadra e valorizzandolo costantemente. La sua crescita e il suo successo ci riempiono di orgoglio e confermano il nostro impegno nell’investire nei giovani talenti. Desideriamo esprimere i nostri migliori auguri ad Andrea per il suo futuro nel Pescara. Siamo certi che continuerà a brillare nel mondo del calcio e a raggiungere traguardi ancora più straordinari”.
Per Tracchia, in vista della nuova esperienza in biancazzurro, si profila l'approccio con il gruppo della Primavera affidato alla guida tecnica di Marco Stella, ma chissà che non riesca a conquistare anche le attenzioni dell'allenatore della prima squadra Zdenek Zeman...